IL CLUB SANDWICH DI NEW YORK

DIFFICOLTA': FACILE

PREPARAZIONE: 20 minuti

DOSI: x 4 persone

COSTO: 8 Euro

PREPARAZIONE

Per preparare il Club Sandwich iniziamo imburrando le 6 fette di pancarré con il burro ammorbidito (meglio ancora se fuso), aiutandoci con un pennello per distribuirlo uniformemente poi tostiamole brevemente in padella (un paio di minuti per lato) e teniamole da parte. Nella stessa padella adagiamo le fettine di bacon e facciamole abbrustolire per circa 3 minuti per lato.

Una volta cotte e ben dorate, lasciamole raffreddare facendole scolare su carta da cucina. Nella stessa padella possiamo cuocere le fettine di tacchino per 2-3 minuti totali, da entrambi i lati. Una volta pronte, lasciamole intiepidire.

Laviamo e tagliamo i pomodori a fette sottili, quindi laviamo e tamponiamo le foglie di lattuga. A questo punto abbiamo tutti gli ingredienti per comporre il club sandwich: posizioniamo le 6 fette di pane sul tagliere e spalmiamo un lato di ciascuna con la maionese. Adagiamo su una fetta di pane la lattuga a contatto con la maionese.

Aggiungiamo un paio di fette di tacchino, un paio di fette di pomodoro e una fetta di bacon divisa in due. Richiudiamo con una fetta di pane (la parte con maionese dovrà essere a contatto con le fette di bacon). Spalmiamo il lato superiore del pane con altra maionese. Ripetiamo aggiungendo la foglia di lattuga, le fettine di carne, i pomodori e il bacon. Adagiamo l’ultima fetta di pane sempre con la maionese a contatto con gli ingredienti. Procediamo nello stesso modo per preparare il secondo Club Sandwich.

Infilziamo gli angoli del tramezzino con due stuzzicadenti, tagliamo per obliquo in modo da ottenere due metà di Club Sandwich e serviamo con patatine e salse a piacere!

FONTE: www.giallozafferano.it
Possiamo modificare gli ingredienti del nostro Club Sandwich rendendolo più “esotico” sostituendo al tacchino del salmone affumicato e utilizzando al posto del bacon delle uova sode a fette e dell’avocado ben maturo e come condimento, al posto della maionese, della buonissima salsa rosa. Otterremo così la variante nobile del nostro sandwich che, vi assicuro, non vi deluderà assolutamente!

INGREDIENTI

  • 6 fette di Pane bianco in cassetta

  • 4 fette di Bacon (60 g totali)

  • 300 Gr, di Tacchino a fette

  • 200 Gr di Pomodori ramati

  • 4 foglie di Lattuga

  • 50 Gr. di Maionese

  • 15 Gr. di Burro
PANE BIANCO IN CASSETTA

ORIGINE

STATI UNITI

ABBINAMENTO

BIRRA BUD GHIACCIATA